News Container
Latest News

COPPA TOSCANA D: JOKERS BASKET – CLUB BIANCOVERDE 33 – 55

#CoppaToscanaSerieD

Risultato #JokersBasket
Jokers Basket – Club Biancoverde 33 – 55

JOKERS BASKET:
Taccetti ne, Scelfo, Fusillo 8, Ademollo S. 2, Vienni 4, Cortese 4, Dozzani 7, Cappelli 3, Becocci 2, Tarchi P. 3, Ridolfi.
All. Nudo

CLUB BIANCOVERDE:
Pupi 8, Galli 2, Nardini 3, Sileci, Gherardi, Beconcini 22, Dionisi 5, Zanussi 6, Colangelo 5, Balloni 4.
All. Sferruzza

Parziali: 12 – 7, 21 – 32, 30 – 46.
Arbitri: Puocci U. e Parigi

Commento alla Partita:
“Non riesce il bis ai Jokers Basket che cadono al PalaFilarete contro Club Biancoverde nella seconda giornata della Coppa Toscana di Serie D. Pronti, via ed è subito ottimo l’approccio alla partita dei padroni di casa che dopo 5’ sono avanti per 9 – 0 grazie a buone difese ed efficaci giocate offensive, specie di Cortese (4); è però Beconcini (4) a segnare dalla lunetta i primi punti degli ospiti, ricucendo il divario fino al -5 (12 – 7 al 10’). Nel secondo quarto si svegliano definitivamente gli uomini di Sferruzza che con un parziale shock di 0-15 propiziato ancora da un Beconcini caldissimo (13 nella frazione per lui) ribaltano le sorti della gara (12 – 24 al 16’); i Jokers provano a uscire dal torpore, ma non basta il fallo e canestro di Pietro Tarchi (3) a impensierire gli avversari, che vanno al riposo sul 21 – 32. Nella ripresa i legnaioli provano a rimettersi in gioco con le giocate di Vienni (4) e Dozzani (5) ma Club Biancoverde riesce a mantenere il vantaggio sempre sugli 8-10 punti grazie alla bomba di Colangelo (3) ed al solito Beconcini (5), allungando poi nel finale di terzo parziale sul 30-46. Gli ultimi 10’ di gioco non hanno infine molto da raccontare: i Jokers ci provano con tutte le energie possibili, ma la serata al tiro non è proprio delle migliori e così gli uomini di Sferruzza devono poi solo gestire il quarto, in cui i gialloblu trovano con Fusillo la tripla della bandiera a soli 11” dalla sirena finale. Risultato: 33 – 55.”

In foto: Marco Cortese

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights