COPPA TOSCANA D: CALENZANO – JOKERS BASKET 58 – 62

#CoppaToscanaSerieD

Risultato #JokersBasket
Pallacanestro Calenzano – Jokers Basket 58 – 62

PALLACANESTRO CALENZANO
Cellai 4, Giovannelli A., Daviddi 6, Palmieri 9, Nardi, Biagiotti, Fattori 5, Giovannelli F. 8, Cambi, Piacente 19, Migliorini 7, Crescioli.
All. Calzolari

JOKERS BASKET:
Taccetti 4, Scelfo 3, Fusillo 4, Ademollo S. 11, Mori ne, Vienni 20, Lari 7, Cortese 3, Dozzani 3, Ademollo A. 2, Cappelli 5, Tarchi P.
All. Nudo

Parziali: 16 – 22, 27 – 35, 43 – 41.
Arbitri: Fabbri e Boni

Commento alla Partita:
“Esordio positivo per i Jokers Basket che nella prima giornata di Coppa Toscana di Serie D hanno la meglio di Pallacanestro Calenzano al PalaMascagni, conquistando i primi punti nel Girone A. L’inizio di gara è subito molto equilibrato con le due compagini intente a studiarsi e a fare affidamento alle iniziative personali di Piacente (6) da una parte e di Vienni (6) dall’altra (9 – 8 al 4′). Nel finale di quarto gli uomini di Nudo riescono però a portarsi avanti grazie ai canestri di Lari (6) e Vienni (5), mentre la tripla di Dozzani vale il +6 in chiusura di frazione (16 – 22 al 10′). Alla ripresa del gioco i padroni di casa rispondono però subito presenti, sfruttando la maggior presenza fisica sotto le plance per piazzare un parziale di 8 – 0, fermato solo dal fallo e canestro di Fusillo (24 – 24 al 14′). Destati dal torpore i gialloblu riprendono così a macinare gioco e chiudono il quarto con un contro-break di 1 – 11 propiziato da Vienni (5) e Stefano Ademollo (4), il cui fadeaway sulla sirena porta i Jokers sul +8 all’intervallo lungo (27 – 35 al 20′). Nella ripresa sono ancora i gialloneri a partire con più convinzione, ribaltando in un amen il punteggio grazie a 9 punti di un inconteniblie Palmieri (38 – 36 al 25′); la reazione dei Jokers questa volta è però meno veemente e non basta un volenteroso Cortese (3) a impedire che Calenzano concluda avanti la terza frazione, in cui gli ospiti mettono a referto solo 6 punti (43 – 41 al 30′). I legnaioli non si danno però per vinti e nell’ultimo quarto, grazie anche ad un’ottima pressione tutto campo, riescono a recuperare diversi palloni, concretizzandoli in facili punti con Stefano Ademollo (7) e Cappelli (5) ed effettuando il controsorpasso, nonostante Piacente (5) provi a tenere a galla i suoi (53 – 55 al 36’). Nel finale sono infine i canestri di Scelfo e Vienni a chiudere definitivamente la contesa, regalando il successo in volata ai Jokers. Finisce 58 – 62.”

In foto: Stefano Ademollo

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights