News Container
Latest News

SERIE D: LAURENZIANA – JOKERS BASKET 70 – 49

#SerieD

Risultato #JokersBasket
ASD Laurenziana Basket- Nutrifarto Jokers Basket 70 – 49

ASD LAURENZIANA BASKET:
Calamai 7, Mendico 4, Becattini, Berti 6, Bardini 2, Bernardelli 14, Bitossi 5, Bigi 3, De Peverelli 14, Tesi, Pini 4, Carcasci 11.
All. Paoletti

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Fusillo 2, Susini 12, Ademollo S. 6, Cappelli, Lari 2, Cortese 4, Baldovini 9, Scelfo 2, Becocci 6, Ademollo A. 6.
All. Nudo

Parziali: 21 – 12, 39 – 26, 49 – 36.
Arbitri: Luchi e Ricciuti

Commento alla Partita:
“Si chiude con una sconfitta nel derby domenicale con l’ASD Laurenziana Basket il primo, storico campionato di Serie D dei Nutrifarto Jokers Basket. Una squadra nata solamente 3 stagioni fa e che, dopo 2 promozioni consecutive nei campionati di Prima Divisione e Promozione, si è dimostrata all’altezza di una categoria di livello assoluto come lo è la Serie D; in questo modo è stato messo in mostra l’ottimo lavoro portato avanti dallo Staff Tecnico gialloblu, visto anche nel prezioso apporto alla causa dato dai prodotti più giovani (U16 e U18) del vivaio dell’Olimpia Legnaia Basket, e di tutti i giocatori, che non hanno mai mollato, trovando sempre la giusta reazione di fronte alle difficoltà. Ma veniamo alla cronaca della gara, con l’ultima di campionato che inizia subito con una Laurenziana aggressiva, già con la testa ai Playoff ma decisa a prolungare la propria serie di 6 vittorie consecutive: i biancorossi infatti partono subito decisi e vanno a segno con continuità, specie con De Peverelli e Carcasci (5 a testa). Gli ospiti invece faticano a trovare i giusti varchi in fase offensiva e non bastano i canestri di Stefano Ademollo (4) per limitare i danni al termine del primo quarto (21 – 12 al 10′). Nella seconda frazione prosegue il buon momento di Carcasci (6) che, supportato dal veterano Bernardelli (4), contribuisce ad allargare ulteriormente la forbice, con Laurenziana che tocca così il +15 a metà gara (39 – 24 al 20′). Nella ripresa la difesa legnaiola riesce a contenere con più efficacia le offensive degli uomini di Coach Paoletti e prova a giocarsela alla pari, grazie anche al buon apporto sotto le plance del classe 2002 Susini (4); il terzo parziale vede dunque ancora i padroni di casa al comando, ma il divario resta inalterato (49 – 34 al 30′). Una rimonta da parte dei Jokers non sembrerebbe impossibile, ma i biancorossi non fanno sconti e si affidano ancora a De Peverelli (7) e Bernardelli (6) per mettere in ghiaccio la gara, rendendo vani gli sforzi di Susini (4) e Baldovini (4), gli ultimi ad arrendersi tra le fila gialloblu. Risultato finale: 70 – 49.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights