News Container
Latest News

SERIE D: JOKERS BASKET – SESTESE 55 – 68

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Nutrifarto Jokers Basket – GS Dil Basket Sestese 55 – 68

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Biondi, Fusillo 4, Susini, Ademollo S. 6, Cappelli 2, Dozzani 13, Lari 3, Cortese 8, Baldovini 15, Scelfo, Ridolfi, Becocci 4. 
All. Nudo

GS DIL BASKET SESTESE:
Giannelli 10, Lanzini 4, Niccoli 9, Baggiani 10, Mannocci 10, Bucarelli 15, Benassai 5, Sabatini, Fabiani 5, Ferraro.
All. Bini

Parziali: 12 – 13, 30 – 26, 40 – 51.
Arbitri: Buoncristiani e Volpi

Commento alla Partita:
“Sconfitta indolore per i Nutrifarto Jokers Basket che nell’ultima gara della stagione al PalaFilarete vengono superati dalla GS Dil Basket Sestese, squadra già certa di disputare i Playoff. L’inizio di partita è abbastanza equilibrato con gli ospiti che cercano subito di imporre la loro superiorità fisica sotto le plance con Mannocci (4); i legnaioli tuttavia rimangono a contatto e rispondono con la loro più pericolosa mano, ovvero quella Baldovini (8), anche se è la tripla di Niccoli che permette alla Sestese di chiudere avanti il primo quarto (12 – 13 al 10’). Nella seconda frazione la banda di Coach Bini prova ad allargare ulteriormente la forbice con Bucarelli, Giannelli e Benassai (tutti artefici di 3 punti), toccando addirittura il +10 (12 – 22 al 13’), ma prima una tripla di Lari e poi gli ingressi in campo degli ottimi Dozzani (5) e Cortese (8) danno linfa ai Jokers e ribaltano i valori in campo; è proprio lo stesso Cortese a concludere la prima metà di gara con una tripla che batte la sirena per il +4 gialloblu (30 – 26 al 20’). Al rientro in campo sembra però svanita la verve dei padroni di casa e così Bucarelli (6) e soci ne approfittano, piazzando un break di 4 – 17 che li rimette prepotentemente al comando della gara (34 – 43 al 27’). I Jokers ci provano ma la zona 2-3 biancoblu chiude bene tutti gli spazi, favorendo talvolta anche azioni di contropiede letali, tanto che il terzo quarto finisce con gli uomini di Coach Nudo costretti a rincorrere, sotto di ben 11 lunghezze (40 – 51 al 30’). A questo punto la gara non ha più molto da offrire e le due compagini ne sembrano consapevoli: a mettersi in mostra per la Sestese è l’ex Jokers Fabiani (5 con una tripla), mentre i padroni di casa lasciano la passerella finale, oltre che all’eterno Baldovini (7), a un Dozzani (4) visibilmente commosso per aver forse disputato la sua ultima partita con la maglia gialloblu. Risultato finale: 55 – 68.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights