SERIE D: VALBISENZIO – JOKERS BASKET 60 – 56

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Centro Minibasket Valbisenzio ASD – Nutrifarto Jokers Basket 60 – 56

CENTRO MINIBASKET VALBISENZIO ASD:
Guerrini 18, Poli 10, Picchi, Faloci 11, Venturini Degli Esposti, Picchianti ne, Sanesi 5, Mariotti 14, Bonetti 2, Donati, Gorini, Parisi.
All. Vaiani

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Biondi, Fusillo S., Susini 7, Ademollo S. 4, Cappelli, Dozzani 11, Lari 3, Cortese 12, Baldovini 16, Ridolfi, Becocci 3, Tarchi P.
All. Nudo

Parziali: 14 – 12, 30 – 26, 45 – 38.
Arbitri: De Soricellis e Vagniluca

Commento allla Partita:
“Ancora avaro di vittorie il girone di ritorno per i Nutrifarto Jokers Basket che, nel recupero della Ventunesima Giornata, escono sconfitti dal campo del Centro Minibasket Valbisenzio dopo una partita dai più volti. L’inizio di gara vede le due squadre equilibrarsi nei valori in campo: Faloci (5) e Guerrini (7) provano a far male dalla lunga e dalla media distanza per i padroni di casa, ma i gialloblu tengono botta e rimangono a contatto sfruttando la vivacità di Stefano Ademollo (4), trovandosi ad inseguire di 2 lunghezze dopo il primo quarto. Nella seconda frazione i Jokers provano a cambiare il ritmo della gara e, guidati da un ottimo Cortese (8 con 2 triple) nonché dai canestri in contropiede di Baldovini (generati da ottime difese) effettuando il sorpasso a scapito dei biancoblu (22 – 26 al 17’). I valbisentini sembrano in difficoltà ma è Guerrini a prendere per mano i suoi, firmando 4 punti nel break di 8 – 0 che porta le due formazioni negli spogliatoi sul 30 – 26. Il buon momento dei padroni di casa prosegue anche nella ripresa, con buone trame nella metà campo offensiva che si tramutano in più canestri consecutivi, tanto che il divario tra le due squadre si allarga fino al +13 (44 – 31 al 26’). Nel finale di paeziale però i legnaioli trovano le contromisure adeguate e tornano a farsi sotto con ben 7 punti di Baldovini (45 – 38 al 30’). L’ultimo quarto si riapre sulla falsariga del precedente, con Valbisenzio che riallarga la forbice fino al +11 con le triple di Mariotti e Poli (57 – 46 al 36’); Dozzani però non ci sta e con altrettanti dardi dalla distanza e 8 consecutivi riporta i Jokers a contatto (57 – 54), quando il cronometro indica 33’’ da giocare. La difesa gialloblu difende bene sul possesso successivo ma si dimentica di fare tagliafuori e viene punita dal tap-in di Sanesi che scrive +5 a -12’’ e chiude definitivamente i giochi. Risultato finale: 60 – 56.”

Posted by Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, studio alla facoltà di Ingegneria Elettronica/Biomedica. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 20 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Jokers Basket), vice allenatore (Under 13) e addetto stampa.”